Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Intesa Sanpaolo lo fa per perFiducia

04/12/2009

La fiducia è al centro del progetto per cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo e coordinato da Andrea De Micheli (Casta Diva Pictures). Per questa nuova serie, Olmi, Salvatores e Sorrentino hanno scelto ciascuno un giovane autore cui affidare il testimone della continuità.

A firmare i brevi film - 'L'ape e il vento', 'La pagella', 'L'altra metà' - girati rispettivamente in Piemonte, a Roma e nel Salento, sono i registi emergenti Massimiliano Camaiti (nomination David di Donatello, 2007), Alessandro Celli (David di Donatello, 2008) e Pippo Mezzapesa (David di Donatello, 2004). Nel cast interpreti come Elio Germano, Piera Degli Esposti, Marco Giallini, Philippe Leroy, Irene Ferri e Cosimo Cinieri.

La premessa per creare fiducia è il dialogo. Nei tre cortometraggi i protagonisti vincono la diffidenza grazie alla loro capacità di ascolto e di rapportarsi con gli altri.

La programmazione è incentrata principalmente su internet, al sito dedicato e su altri siti, e diffusa in canali di tv digitali.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese